La piattaforma ProQuest comprende i seguenti database:

Art & Architecture Archive‎ (1895 - 2015)
Archivio full text di riviste su arte e architettura datate da fine Ottocento al Ventunesimo secolo. Le materie trattate includono belle arti, arti decorative, architettura, interior design, design industriale e fotografia.

Avery index to architectural periodicals
Pubblicato dalla Avery Architectural and Fine Arts Library della Columbia University, offre un elenco completo di articoli da oltre settecento riviste americane e internazionali di architettura e design.

Coronavirus Research Database‎ 
Include migliaia di articoli ad accesso aperto sul Covid-19. Il database è stato reso disponibile gratuitamente da ProQuest da inizio pandemia.

The Harper's Bazaar Archive‎ (1867 - a oggi)
Archivio digitale delle edizioni statunitensi (dal 1867 ad oggi) e britanniche (1930-2015) di Harper's Bazaar. Questa risorsa racconta oltre 150 anni di moda, cultura e società americane, britanniche e internazionali.

Publicly Available Content Database‎
Progettato come integrazione di altre collezioni, questo database multidisciplinare riunisce link alle risorse full text provenienti da svariate fonti scientifiche disponibili ad accesso aperto. 

Vogue Italia Archive (1964 – a oggi)
Archivio digitale che comprende tutti i numeri dal 1964 ad oggi. Ogni pagina è riprodotta a colori ad alta risoluzione con una ricca indicizzazione per immagini, contenuto editoriale, copertine, pubblicità.

Vogue Archive USA (dal 1892 – a oggi)
Archivio digitale della rivista (edizione USA) dal 1892 ai giorni nostri, riprodotta in immagini a colori ad alta risoluzione. Comprende oltre 400.000 pagine con il lavoro dei più grandi designer, fotografi, stilisti e illustratori del XX e XXI secolo.


Come accedere alla risorsa

On Campus: proquest.com.

Off Campus: area riservata OPAC. Chiedi le credenziali alla biblioteca o richiedile qui. Una volta effettuato il login troverai su Banche dati il link di accesso a ProQuest.

Schede correlate