La piattaforma ProQuest comprende i seguenti database:
Art & Architecture Archive (1895 - 2015)
Archivio full text di riviste su arte e architettura datate da fine Ottocento al Ventunesimo secolo. Le materie trattate includono belle arti, arti decorative, architettura, interior design, design industriale e fotografia.
Avery index to architectural periodicals
Pubblicato dalla Avery Architectural and Fine Arts Library della Columbia University, offre un elenco completo di articoli da oltre settecento riviste americane e internazionali di architettura e design.
Coronavirus Research Database
Include migliaia di articoli ad accesso aperto sul Covid-19. Il database è stato reso disponibile gratuitamente da ProQuest da inizio pandemia.
The Harper's Bazaar Archive (1867 - a oggi)
Archivio digitale delle edizioni statunitensi (dal 1867 ad oggi) e britanniche (1930-2015) di Harper's Bazaar. Questa risorsa racconta oltre 150 anni di moda, cultura e società americane, britanniche e internazionali.
Publicly Available Content Database
Progettato come integrazione di altre collezioni, questo database multidisciplinare riunisce link alle risorse full text provenienti da svariate fonti scientifiche disponibili ad accesso aperto.
Vogue Italia Archive (1964 – a oggi)
Archivio digitale che comprende tutti i numeri dal 1964 ad oggi. Ogni pagina è riprodotta a colori ad alta risoluzione con una ricca indicizzazione per immagini, contenuto editoriale, copertine, pubblicità.
Vogue Archive USA (dal 1892 – a oggi)
Archivio digitale della rivista (edizione USA) dal 1892 ai giorni nostri, riprodotta in immagini a colori ad alta risoluzione. Comprende oltre 400.000 pagine con il lavoro dei più grandi designer, fotografi, stilisti e illustratori del XX e XXI secolo.
Come accedere alla risorsa
On Campus:
proquest.com.
Off Campus:
area riservata OPAC. Chiedi le credenziali alla biblioteca o richiedile
qui. Una volta effettuato il login troverai su
Banche dati il link di accesso a ProQuest.