Da oggi fino al 6 giugno 2024 è possibile accedere al trial di due banche dati utili per lo studio e la ricerca in ambito Fashion:

The Footwear News Archive

L'archivio fornisce l'accesso esclusivo a titoli del settore e dell’industria della moda. Dal 1945 ad oggi, potrai trovare notizie di moda, analisi di esperti e immagini che raccontano le dinamiche del mercato, l’evoluzione del design, le strategie aziendali e altro ancora.

A differenza di altre risorse di moda, che offrono fonti secondarie, questa banca dati fornisce contenuti di origine primaria completi e non filtrati da cui gli utenti possono ricavare le proprie informazioni.

The Women’s Wear Daily Archive

Questo archivio approfondisce l’analisi di come l'industria della moda si sia sviluppata nel corso del XX secolo, fornendo preziose fonti primarie su tutto il settore fashion e consentendo agli utenti di esplorare le influenze sull’industria della moda e del beauty. Contiene la serie completa dei numeri a stampa e supplementi, e viene aggiornato ogni due anni con i numeri più recenti.

Un archivio completo della rivista Women's Wear Daily dal 1910, anno di fondazione, in avanti, WWD è stato definito “il Wall Street Journal del mondo della moda”.

 

Clicca qui per accedere al trial dai computer di sede o collegandoti al wi-fi IED.
Per accedere da remoto fai il login all’area riservata OPAC e poi clicca su Banche dati.

Buona ricerca!

Schede correlate